Microsoft: anteprima Project xCloud

Pochi giorni prima che Google riveli i suoi piani durante il GDC 2019, la casa di Redmond ha dimostrato il suo servizio di giochi in streaming, che sarà disponibile su un'ampia gamma di dispositivi e dovrebbe essere utilizzabile anche con requisiti di banda minimi (AV Magazine)

Ne parlano anche altri media

Microsoft ha lanciato una nuova app chiamata Wireless Display che permette di effettuare streaming da PC a Xbox One. (Spaziogames.it)

Un engine completamente dedicato alla gestione della fisica per la prossima generazione di Xbox? È questo il futuro che possiamo aspettarci dai videogiochi? (Eurogamer.it)

Lo YouTuber e insider Skullzi ha pubblicato un video per discutere di un nuovo brevetto depositato da Microsoft apparentemente legato ad un engine per la gestione della fisica che potrebbe far parte della dotazione hardware di Xbox Scarlett. (Everyeye Videogiochi)

Per Microsoft, il futuro del gaming è senza barriere tra Xbox e PC, ma non solo: scopriamo da vicino Project xCloud e la nuova app Wireless Display per PC. (MondoFox)

Microsoft ha annunciato l'arrivo di un Software Development Kit (SDK) che permetterà agli sviluppatori di portare tutte le funzionalità di Xbox Live all'interno dei giochi mobile per iOS e Android. (IGN Italia)

A pochi giorni dalla conferenza dedicata agli sviluppatori di giochi per XBox l'azienda americana annuncia la piattaforma che unisce in unico kit i servizi (DDay.it - Digital Day)