Il Registro tumori infantili: «Nella terra dei fuochi dati in linea col resto d'Italia»

ilnapolista SALUTE

È strano parlare della Terra dei fuochi e dell'incidenza dei tumori in quella zona della provincia di Napoli che ha addirittura ha un nome ben definito. Come se fosse una provincia a sé. È strano, perché ci si sente persino in difetto a sostenere la ... (ilnapolista)

Ne parlano anche altre testate

(Agenzia Vista) Napoli, 23 maggio 2017I presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e' intervenuto alla presentazione dei dati del registro dei tumori infantili, dopo il monitoraggio, l'analisi e l'elaborazione dei dati compiuta dal ... (LaprovinciadelSulcis)

Tumori ai bambini in Campania, arrivano i dati della prima indagine del registro tumori infantile relativa al quinquennio 2008-2012 che ha riguardato i residenti campani di età compresa tra 0 e 19 anni, con particolare attenzione ai comuni della Terra ... (Tele Club Italia)

"L'analisi dell'incidenza oncologica della popolazione infantile nella zona della cosiddetta Terra dei Fuochi ha evidenziato tassi d'incidenza in linea con i dati nazionali e con il resto dei Comuni campani non inclusi nell'area". (Vivere Milano)

NAPOLI - Terra dei Fuochi. (Corriere del Mezzogiorno)

"Non si evidenziano differenze geografiche significative tra le province regionali ... (ReggioNotizie)

Apprendiamo da “L'avvenire di Calabria” di domenica 21 maggio 2017 che c'è una situazione allarmante da un punto di vista ambientale, che interessa l'area della ex Polveriera del quartiere Ciccarello. (La Riviera)