Vaiolo scimmie: in Italia salgono a 662, +18 casi dal 12 agosto

Alto Adige SALUTE

Continuano ad aumentare i casi di vaiolo delle scimmie in Italia: salgono infatti a 662 quelli confermati, con un incremento di 18 casi rispetto all'ultima rilevazione del 12 agosto scorso.

I casi collegati a viaggi all'estero sono 185.

Lo evidenzia l'ultimo bollettino del ministero della Salute, pubblicato oggi.

L'età mediana delle persone infettate è di 37 anni: si tratta di 652 uomini e 10 donne

(Alto Adige)

Su altre fonti

La maggior parte dei casi da Europa e America Circa 7.500 sono stati registrati la scorsa settimana, il 20% in più delle settimana precedente quando l'incremento era stato del 20%. (Alto Adige)

L’incremento rispetto all’ultima rilevazione del 9 agosto è di 45 casi, quelli collegati a viaggi all’estero sono 182. In Italia il casi di vaiolo delle scimmie raggiungono quota 644. (Il Fatto Quotidiano)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

L'età mediana delle persone infettate è di 37 anni: si tratta di 652 uomini e 10 donne I casi collegati a viaggi all'estero sono 185. (Alto Adige)

Un antivirale sviluppato per il trattamento del vaiolo (tecovirimat) è stato approvato per il trattamento del vaiolo delle scimmie, nel gennaio 2022, dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA) (Today.it)