Addio a Epifani, oggi i funerali dell’ex leader Cgil

Approfondimenti:
LaPresse INTERNO

Alle ore 13.00, invece, alla commemorazione laica prevista alla Casa del Cinema di Villa Borghese, dove il Pd sarà rappresentato dalla presidente del Gruppo al Senato Simona Malpezzi, dal Vicesegretario Giuseppe Provenzano e dai componenti della Segreteria Anna Rossomando, Chiara Gribaudo.

Nella giornata di oggi, sospese le attività della Cgil che esporrà le bandiere a mezz’asta in tutte le sedi del sindacato

Alle ore 13.00, invece, alla commemorazione laica prevista alla Casa del Cinema di Villa Borghese. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono molti anche in Umbria a piangere la morte di Guglielmo Epifani, il deputato di LeU già segretario nazionale della Cgil e da sempre legato all’Umbria, dove aveva dei parenti tra Spello e Cannara. Anche lui primo socialista a reggere la Confederazione umbra dei lavoratori, terminando il suo impegno sindacale come responsabile della Camera del lavoro di Spoleto. (TuttOggi)

Minuto di silenzio a Montecitorio. Mercoledì alle 11.30 i funerali e alle 13.00 commemorazione laica alla Casa del Cinema. Condividi. "La Camera ha osservato un minuto di silenzio in memoria del deputato Guglielmo Epifani. (Rai News)

Il 16 ottobre 2010 Guglielmo Epifani pronuncia il suo ultimo discorso da segretario Cgil in Piazza San Giovanni, a Roma, in occasione della manifestazione della Fiom. Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. (Il Riformista)

Celebrati a Roma i funerali di Guglielmo Epifani

La notizia è arrivata, del tutto inattesa, mentre era in corso il vertice tra il segretario del Pd, Enrico Letta, e i leader di Cgil, Cisl e Uil: Guglielmo Epifani è morto. A 71 anni, dopo un breve ricovero al policlinico Gemelli di Roma, del quale pochi sapevano. (Corriere della Sera)

Un personaggio molto noto, Guglielmo Epifani, già segretario della CGIL, per un breve lasso di tempo ha guidato anche, in qualità di segretario, il Partito Democratico, per poi passare a Liberi e Uguali di cui era parlamentare. (CheNews.it)

Cofferati: “Un grande dolore”. vedi anche. Addio a Epifani, primo socialista a guidare la Cgil e poi il Pd. Presente alla cerimonia anche Sergio Cofferati, che lo aveva preceduto alla guida della Cgil Alle 13 è prevista la commemorazione laica presso la Casa del Cinema, a Villa Borghese. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr