Ignoti si introducono nel COM alla stazione di Taggia, bravata o erano a caccia di vaccini covid?

SanremoNews.it INTERNO

Va comunque precisato che nel Centro per la vaccinazione della stazione non vengono tenute scorte di vaccino

Nella notte si è registrato un tentativo di effrazione all'interno dei locali del Centro Operativo Misto nel complesso della stazione ferroviaria di Taggia.

Non è da escludere che chi abbia tentato di introdursi nei locali comunali lo abbia fatto pensando erroneamente di trovare ad esempio dei vaccini contro il Covid. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da marzo, ha aggiunto ancora il direttore delle cardiologie ospedaliere Ausl, siamo stati costretti a raddoppiare l’offerta e ci arrivano pazienti da fuori provincia e fuori regione” Prima della sua apertura – ha sottolineato Sassone – un terzo dei bambini del nostro territorio andava fuori provincia per visite ed esami. (Estense.com)

In Italia sono state somministrate complessivamente 21.572. Se si analizzano invece le categorie vaccinate in Abruzzo, 128.059 dosi sono andate agli over 80, 28,540 a over 90 e 93.117 agli over 70. (IlPescara)

Al centro avevano fatto un controllo e i loro nomi non risultavano nemmeno tra quelli che avevano ricevuto la prima dose. Ancona, 5 maggio 2021 - Sono arrivati a novanta i pazienti che potrebbero aver ricevuto una soluzione salina al posto del vaccino anti Covid-19 da parte del medico di famiglia Sergio Costantini, 68 anni. (il Resto del Carlino)

A novembre, infatti, dovrebbero partire i richiami con terza dose per coloro che si sono immunizzati 11 mesi prima. In che periodo del 2021 arriverà il momento di iniettare le terze dosi di vaccino anti-coronavirus? (Money.it)

Parte da Orvieto. L’aiuto dei carabinieri sarà rivolto a quelle persone, che, non avendo dimestichezza con la rete o non possedendo strumenti per l’accesso ad internet, hanno segnalato difficoltà nell’accedere alle procedure di prenotazione predisposte per via telematica. (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – “La Basilicata ha da subito puntato a vaccinare i soggetti più fragili, partendo dagli over 80. (LaPresse)