Francia, caccia all'evaso dopo assalto a furgone: maxi operazione per catturare Mohamed Amra

Adnkronos ESTERI

E' passata una settimana dall'evasione nel sangue di Mohamed Amra, liberato dopo un assalto al furgone che lo trasportava e che è costato la vita a due agenti di polizia mentre altri tre sono rimasti feriti. ''E' in corso un'indagine straordinaria'' che ha portato a individuare ''indizi seri'' per arrivare alla sua cattura, ha spiegato il procuratore di Parigi Laure Beccuau intervistata da Bfmtv. "Diverse centinaia di investigatori sono mobilitati su questo caso. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

E' passata una settimana dall'evasione nel sangue di Mohamed Amra, liberato dopo un assalto al furgone che lo trasportava e che è costato la vita a due agenti di polizia mentre altri tre sono... (Virgilio)

È lui il detenuto in fuga dopo l'assalto nel dipartimento dell'Eure a un furgone fermo a un casello autostradale: due gli agenti uccisi. Ufficialmente, un uomo in fuga. (La Stampa)

Più di duecento gendarmi, teste di cuoio incluse, stanno dando la caccia a Mohammed Amra, detto “la mouche (la mosca)” , e al commando che per liberarlo ha ucciso a sangue freddo due agenti penitenziari e ferito gravemente altri due. (Avvenire)

Ecco cosa si sa di «La Mouche», delle ricerche attraverso tutto il Paese e dei metodi di indagini che si applicano in situazioni estreme come questa. Mohamed Amra è stato liberato con la forza martedì da un furgone blindato durante uno spostamento di prigionieri in Normandia. (blue News | Svizzera italiana)

Trentenne di Rouen, nel nord-ovest della Francia, noto come «La Mouche» (La Mosca), «è molto noto alla magistratura», ha detto ai giornalisti il procuratore capo di Parigi Laure Beccuau. Mohamed Amra , l’uomo evaso nel sanguinoso assalto a un furgone della penitenziaria su un’autostrada francese, ha una lunga storia di condanne per crimini violenti iniziate quando aveva solo 15 anni. (Gazzetta del Sud)

La polizia francese ha chiesto e ottenuto dall'Interpol un avviso di ricerca urgente in tutto il mondo nei confronti di Mohamed Amra noto negli ambienti criminali come «La Mosca». Un'efferatezza che ha scioccato la Francia. (Corriere della Sera)