Le vittime dell'esplosione della fabbrica dei fuochi d'artificio

RagusaNews INTERNO

Stamattina in contrada Cavalieri-Femmina morta arriveranno anche gli investigatori del Ris di Messina e gli specialisti del nucleo investigativo antincendi.

La duplice esplosione che ha provocato la distruzione della fabbrica sarebbe scaturita da alcune scintille provocate dalla saldatrice utilizzata nei lavori.

Il figlio ha tentato di salvare la madre e si è procurato delle ferite molto rilevanti ed è all'ospedale Palermo in gravi condizioni. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Una forte esplosione è stata avvertita questo pomeriggio a Barcellona a causa dell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Cavalieri – Femminamorta. Sul posto carabinieri, polizia e vigili del fuoco. (AMnotizie.it)

La fabbrica ha un punto vendita in via Salita 1 del Carmine nella stessa cittadina in provincia di Messina. ondivisioni Facebook Twitter. Violenta esplosione oggi pomeriggio in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (Normanno.com)

Barcellona Pozzo di Gotto . Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Procuratore ha aperto una inchiesta per strage colposa: “La fabbrica è strutturata in diversi edifici e sono esplosi due edifici”. 20 Novembre 2019 23:12. Messina, strage a Barcellona Pozzo di Gotto: esplosione in un deposito di fuochi d’artificio. (Stretto web)

Sul posto ci sono carabinieri e vigili del fuoco che stanno tentando di spegnere le fiamme del rogo che sta avvolgendo il fabbricato. Diciotto anni addietro nella stessa fabbrica si era verificata un’altra esplosione in cui persero la vita tre persone. (Messina Oggi)

Aggiornamento ore 22.20 – E’ di cinque morti e due feriti gravi il bilancio di una duplice esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. I Vigili del Fuoco stanno tentando di domare le fiamme sprigionatesi in seguito all’esplosione ma con grande difficoltà. (InMeteo)