Fra i curdi che sfidano Erdogan: “Questa volta dovrà ascoltarci”

La Stampa ESTERI

«Vatan bölmez», la Patria è indivisibile. Lo si legge ovunque negli sterminati territori del Sud-Est turco a maggioranza curda. Un monito al terrorismo separatista del Pkk, che attenta allo Stato fondato da Mustafa Kemal Ataturk, laico nei principi e indivisibile dal punto di vista etnico e linguistico. Peccato che oggi la Turchia vada al voto, nel... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ISTANBUL, 5 GIU - Almeno 4 persone sono morte nelle due esplosioni ad un comizio elettorale del partito curdo Hdp a Diyarbakir, sud-est della Turchia. I feriti sono almeno 350, diversi in condizioni critiche. (Tuttosport)

Secondo il sito di Zaman 4 persone sono morte, mentre i feriti, secondo l'agenzia Fiat, sono 350. Si fa strada la pista dell'attentato ... (Corriere del Ticino)

turchia attentato A due giorni dalla tornata elettorale per l'elezione dei deputati in Turchia vi è stata una strage durante un comizio elettorale a Diyarbakir, capitale del Kurdistan del Nord. (Notizie Geopolitiche)

Negli ospedali della città ... Sale ancora il bilancio delle esplosioni al raduno del partito filo-curdo Hdp, nella Turchia sudorientale, a 2 giorni dalle elezioni. (La Stampa)

Terremoto curdo in Turchia: dopo 13 anni ininterrotti al potere il partito islamico Akp del 'sultano' Recep Tayyip Erdogan. (Il quotidiano Italiano)

.. (La Repubblica)