Covid in Italia, la curva dei contagi sale. Cosa dicono gli esperti

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La speranza - rileva il Nobel - è che anche in Italia andrà così".

Negli ultimi quattro giorni, continua l'esperto, "l'incremento dei casi di Covid in Italia si è stabilizzato sul 60% alla settimana: è un buon segno.

Ci saranno ondate ma sempre più limitate come durata, come quantità e come gravità dei sintomi fra persone vaccinate".

Oggi, ha concluso, "vediamo una situazione simile a quella che hanno già vissuto in Sud Africa, Portogallo, Spagna e Germania

Covid Italia, il bollettino del 21 giugno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Sul terzino italiano non c’è solo il Torino però: occhio anche al Napoli di Spalletti che vorrebbe coniare l’operazione Di Lorenzo di qualche stagione passata Per questo, il tecnico croato insieme al direttore sportivo Vagnati, avrebbe messo gli occhi su due buoni prospetti: Okoli dell’Atalanta e Parisi dopo la grande stagione all’Empoli. (Calcio In Pillole)

Per la prima prova scritta della Maturità 2022 agli studenti è stato chiesto di elaborare i concetti esposti dal fisico durante un suo intervento sul cambiamento climatico alla Camera dei Deputati Simbolo della fisica in Italia, ha collaborato con istituti di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Per Giorgio Parisi la citazione del discorso sul clima tenuto alla Camera subito dopo l’assegnazione del Nobel per la Fisica 2021 è una grande soddisfazione. Maturità, il discorso di Giorgio Parisi tra i temi d’esame. (Blitz quotidiano)

Alla prima prova della maturità 2022 uno dei brani scelti, per la tipologia B, è un discorso di Giorgio Parisi alle Camere. Giorgio Parisi è un ricercatore e professore italiano che è stato insignito del premio Nobel per la Fisica nel 2021. (Money.it)

Ciò comporterà un notevole sforzo economico e sociale che inciderà sull'esistenza di tutti, ma per Parisi cambiare strada è l’unica alternativa possibile" Si tratta, in pratica, della produzione di una riflessione critico-personale del candidato sull'argomento proposto. (Skuola.net)

Le tracce: da Pascoli a Verga, da Liliana Segre al premio Nobel Giorgio Parisi. Rivolgendosi a istituzioni e cittadini, non solo italiani, il fisico Giorgio Parisi aveva lanciato l'allarme sulla crisi del clima. (leggo.it)