Mattarella al Centro Astalli: “Italia ed Europa scelgano l'accoglienza”

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Di fronte al fenomeno migratorio vi sono due scelte: una è far finta che non esista, illudendosi che per fermarlo basti qualche barriera ai confini tra gli Stati, senza rendersi conto che è un fenomeno epocale. L'altra è affrontarlo e governarlo con ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre testate

Varese - "Partecipano alla performance anche ragazzi che sono nel nostro Paese da un solo mese", ha detto Thierry Dieng (Varese Report)

Appena ha incontrato Napoli, però, c’è stato il colpo di fulmine. E da qui non si è più mossa. (Vesuviolive.it)

Il Capo di Stato ha anche inviato un messaggio al ... (PUPIA)

Le testimonianze drammatiche degli immigrati. La visita alla struttura di accoglienza gestita dal Centro Astalli a San Saba: appello all'Europa nella Giornata mondiale. (Romasette.it)

I 35 anni di attività del Cento Astalli, la sede del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, e l'odierna Giornata mondiale del rifugiato hanno fatto da sfondo, stamani a Roma, alla visita del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, al ... (Radio Vaticana)

Messaggio all'Unhcr: il drammatico flusso di bambini, donne e uomini forzati a viaggi guidati dalla disperazione ... (Redattore Sociale)