Patto tra Regione e medici di base per la nuova assistenza territoriale

Il Piccolo SALUTE

Nel corso della riunione è stato inoltre giudicato positivamente il modello dei centri vaccinali di prossimità, come quello di Gonars

Nel corso della riunione si è parlato anche della campagna vaccinale che ha subito in alcune zone un rallentamento.

a proposta che la Regione sottoporrà al tavolo nazionale con il Governo per la revisione dell’assistenza territoriale, con l’utilizzo delle risorse del Recovery plan, sarà costruita insieme ai rappresentanti sindacali della medicina generale. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Vaccini, nuova intesa: siringhe pronte per i medici di famiglia. Vaccini, nuova intesa: siringhe pronte per i medici di famiglia. La Regione cerca di superare le ultime difficoltà. (Linkoristano.it)

Musumeci, abbiamo vaccinato in meno di due mesi (da Ottobre a Dicembre 2020) oltre 1.200.000 cittadini siciliani per l’influenza e la polmonite. Prima vanno riforniti i medici di famiglia e i centri di periferia vicini a dove i pazienti vivono e lavorano, poi i grandi Hub (InSanitas.it)

«Nessun cittadino - ha concluso Baruffi - risulta, però, senza assistenza medica di base» Il sottosegretario Baruffi, ha ricordato che, dopo un primo bando andato deserto a fine marzo 2020, un nuovo concorso (il 31 marzo 2021) è stato bandito per la copertura del posto di medicina generale per i due comuni. (IlPiacenza)

“Noi non vacciniamo più”, si legge sui cartelli di protesta dei medici di famiglia dell’Unità di Cure Primarie Galeno in viale Maraini, a Rieti. All’Unità di Cure Primarie in viale Morroni la situazione è la stessa. (ilmessaggero.it)

“La Asl di Rieti, dopo una proficua interlocuzione con la Regione Lazio e grazie ad una nuova pianificazione del numero di dosi di vaccino che verranno destinate al territorio della provincia di Rieti, garantirà, così come previsto dal Piano e in totale continuità, il quantitativo di fiale Pfizer e di tutti gli altri vaccini, in egual misura efficaci, da assegnare ai Medici di Medicina Generale”: lo scrive Asl Rieti. (Rieti Life)

LO SGARBO. Piccati anche i medici pontini aderenti allo Smi (Sindacato medici italiani) il cui segretario provinciale. «Vorrei sottolineare commenta Luigi Martini anche la scorrettezza con la quale è avvenuta l'esclusione dei medici dalla somministrazione Pfizer. (Il Messaggero)