Coronavirus: Germania divisa come blocco di sollevamento degli stati

DicoNews ESTERI

Scuole, aziende, ristoranti, negozi e chiese sono stati riaperti o stanno per adottare rigide misure di allontanamento sociale.

La Germania potrebbe aver portato la sua epidemia sotto controllo per ora, ma scienziati e politici stanno osservando con preoccupazione.

La vita in Germania inizia a sembrare un po ‘come prima che il coronavirus mettesse a tacere le sue birrerie, immobilizzasse i suoi aerei e chiudesse le linee di produzione. (DicoNews)

Ne parlano anche altre testate

Il piano di Scholz si basa su tre pilastri: il primo riguarda l'aiuto a datori di lavoro e dipendenti. La Germania affronta la peggiore crisi dalla fine della dopoguerra, ma i tedeschi, smentendo la tradizione, sono ottimisti, anche gli imprenditori. (Italia Oggi)

La corsa per succederle era ben avviata, ma la crisi del coronavirus ha trasformato la vita politica e pubblica e, con essa, le possibilità di coloro che ambivano alla Cancelleria. Fino ad ora, non vi sono stati effetti negativi significativi (oltre a un paio di focolai collegati a chiese e macelli) sulle cifre dell’infezione in Germania (Rivista Online La Sfinge)

I risultati della linea filo-tedesca finora seguiti dall’asse PD-M5S, guidato dal Premier Conte, sono ormai sotto gli occhi di tutti. La notizia di particolare rilievo è che la Cancelliera tedesca Angela Merkel aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato al G7. (Qelsi)

Aizen_6509 : RT @Elena82741896: - marcofoti3 : Per sostenere e promuovere il turismo, che ricordiamo è uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid, il DL Ril… - Elena82741896 : - fabietto68 : @Masssimilianoo - federica_dL : RT @davcarretta: Il Recovery Fund in miliardi per paese Grants-Loans Belgio 5,5-0 Bulgaria 9,2-3,1 Repubblica ceca 8,6-10,6 Danimarca 1,2… -. (Zazoom Blog)

Ma ora i tedeschi guardano senza angoscia al futuro, nonostante la peggiore crisi dalla fine della guerra. Nel 2018 Angela Merkel annunciò che nel 2021 si sarebbe ritirata dalla politica. Chi vince e chi perde dopo l'emergenza per il Coronavirus? (Italia Oggi)