Bolletta elettrica, "aumento 40%? Stangata da 1.300 euro a famiglia"

Adnkronos INTERNO

"Un aumento delle tariffe di luce e gas del +40% produrrebbe effetti a cascata sui listini al dettaglio causando una stangata complessiva da quasi +1.300 euro annui a famiglia", spiegano le associazioni, che continuano: "Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia con due figli solo per le forniture di luce e gas. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40% - spara il ministro, che ha la competenza sull’energia -. (L'Eco di Bergamo)

Potrebbe interessarti anche: Il Paradiso delle Signore, puntata 14 settembre 2021: il mistero di Tina. Il ministro Cingolani afferma proprio questo nello spiegare il perché dei rincari della bolletta elettrica e di quella del gas (INRAN)

La corrente dovrebbe tornare, secondo le prime notizie, nell’arco di due o tre ore, quindi a metà pomeriggio. Per risolvere il problema una squadra di tecnici Enel è accorsa sul posto. (Il Piccolo)

Il ministro Roberto Cingolani preannuncia i rincari delle bollette energetiche dal prossimo mese, il prezzo del gas ad impattare più di tutti. (HelpMeTech)

(LaPresse) – “A proposito di ministri, ho espresso la mia solidarietà e ho appena parlato con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. Non è possibile aspettare che le bollette della luce e del gas aumentino del 40%”. (LaPresse)

Roma, 14 settembre 2021 - è in arrivo una nuova stangata sulle bollette di luce e gas. Innanzitutto, il mercato dell'energia sta registrando un trend al rialzo dei prezzi di gas ed energia elettrica che dallo scorso luglio ha assunto livelli record. (QUOTIDIANO NAZIONALE)