Bitcoin: le previsioni per il prossimo halving

Cryptonomist ECONOMIA

Mancano ormai meno di sei mesi al prossimo halving di bitcoin e di previsioni sul prezzo ne sono state pubblicate diverse.

Altre previsioni invece convergono sui 100.000 $ come nuovo massimo storico dopo l’halving del 2020, senza indicare con precisione se questo avverrà l’anno prossimo o il successivo.

Tuttavia si dice incerto se questo nuovo massimo possa essere raggiunto nel 2020 o nel 2021.

Limitandosi alle previsioni per il 2020, l’anno del terzo halving, possiamo citare la previsione di Tom Lee, pubblicata da Chuck Jones su Forbes, secondo cui il prezzo potrebbe arrivare a 91. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Phineas Fisher pagherà gli hacker in Bitcoin o Monero. Nel presunto manifesto pubblicato venerdì, Phineas Fisher ha dichiarato che pagherà gli hacker in criptovalute, come Bitcoin (BTC) o la privacy coin Monero (XMR). (Cointelegraph Italia)

Lo studio è stato pubblicato su LongHash.com ed ha analizzato l’impatto di USDT sul mercato di bitcoin, a partire da dicembre 2014 fino al giorno d’oggi. Un recente studio ha smentito l’ipotesi che Tether nel 2017 abbia effettuato una manipolazione del prezzo di bitcoin. (Cryptonomist)

La Bank of America non vanta un’ottima reputazione per quanto riguarda la tolleranza della criptovaluta. A maggio dello scorso anno, l'azienda aveva vietato ai clienti di utilizzare le sue carte di credito e debito per l'acquisto di Bitcoin (Cointelegraph Italia)

I vantaggi di Ethereum rispetto alla concorrenza. Ethereum e Bitcoin (BTC) non hanno dovuto affrontare le regolamentazioni: lo ha affermato Joseph Lubin, cofondatore di Ethereum, durante una recente intervista con il portale d'informazione Forkast. (Cointelegraph Italia)