FMI taglia stime crescita mondiale e indica Italia fra i rischi

QuiFinanza ECONOMIA

Dopo Bankitalia, anche il Fondo monetario internazionale rivede al ribasso le previsioni sulla crescita economica attesa per l'Italia nel 2019. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Anche per i tecnici dell'istituto di Washington quest'anno il Pil salirà soltanto dello 0,6%, 0,4 punti in meno rispetto alle previsioni pubblicate a ottobre scorso. Una stima distante dall'1% programmato dal governo. (AGI - Agenzia Italia)

L’Italia rappresenta sicuramente una fonte di vulnerabilità per l’economia mondiale, ma non per colpa sua e a prescindere da qualsiasi decisione anche folle che il governo prenderebbe. (Finanzaonline.com)

Proprio come ha fatto la Banca d’Italia qualche giorno fa. Lo dice il Fondo monetario che ha tagliato le stime di crescita del Pil 2019 dall’1 per cento dello scorso ottobre allo 0,6. (L'Eco di Bergamo)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Davos 2019, Fmi taglia le stime di crescita del Pil per l'Italia nel 2019 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Austerità e folle corsa all'export: il mercantilismo tedesco non funziona più, ma secondo l'Fmi è l'Italia il più grande rischio dell'eurozona (Il Primato Nazionale)

Anche il Fondo Monentario Internazionale, dopo i toni critici espressi da Bankitalia, taglia le stime di crescita dell'Italia per il 2019, dall'1% allo 0,6% (SoldiOnline.it)