Serie A, il Lecce è MATEMATICAMENTE salvo: ecco i motivi

Calcio News 24 SPORT

Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: ecco gli incastri che hanno garantito alla squadra di Gotti la permanenza in Serie Il Lecce è matematicamente salvo è giocherà nella prossima stagione ancora in Serie A. La certezza è arrivata con la sconfitta del Cagliari contro il Milan. I salentini infatti non possono essere raggiunti sia dai sardi che dal Sassuolo, ma solo da una delle due. Inoltre, il Lecce ha la sicurezza di avere dietro di sé Udinese e Frosinone (Calcio News 24)

Ne parlano anche altre testate

Serie A, le sconfitte di Cagliari e Frosinone decisive per il Lecce. I salentini sono aritmeticamente salvi (Tutto Cagliari)

Il Lecce e' matematicamente salvo. Decisivo il ko del Cagliari contro il Milan. Sui social e' scoppiata la festa dei salentini. Il difensore giallorosso Federico Baschirotto, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video dei festeggiamenti scattati al fischio finale di San Siro in cui si vede, tra gli altri, il presidente del club Sticchi Damiani. (Sport Mediaset)

Il 5-1 del Milan al Cagliari ha regalato al Lecce la salvezza aritmetica prima ancora di scendere in campo contro l'Udinese: i calciatori salentini hanno assistito insieme alla partita e al triplice fischio è partita la festa, condivisa sui social dal difensore Federico Baschirotto (La Gazzetta dello Sport)

LECCE – I calciatori del Lecce, insieme, uniti, hanno seguito la gara Milan-Cagliari. Poi i giallorossi hanno brindato stappando le bottiglie della “gioia”, intonando insieme i cori da tifo caldo. (TeleRama News)

A tre giornate dalla fine il Lecce, con i suoi 37 punti in classifica, non è più matematicamente raggiungibile dalla terz'ultima per effetto di una serie di scontri diretti tra le varie contendenti alla salvezza quali Cagliari, Udinese, Frosinone, Sassuolo (LecceSette)

Il Lecce disputerà in Serie A anche il campionato 2024-2025. La vittoria del Milan sul Cagliari per 5-1 e quella di ieri sera dell’ Inter sul Frosinone (5-0) regalano ai giallorossi la certezza della permanenza nella massima categoria con tre giornate di anticipo. (CalcioNapoli24)