Astrazeneca: stop del vaccino in Lombardia

Prima la Valtellina ECONOMIA

Stop. Come spiegano i colleghi di PrimaMilano.it, chi si è recato nei centri vaccinali stamattina, ha trovato praticamente solo Pfizer a disposizione.

Anamnesi quindi per altro super veloci nei colloqui coi medici, che nelle ultime settimane invece hanno dovuto in molti casi discutere con utenti per nulla convinti di farsi somministrare il vaccino Astrazeneca.

Il vaccino Astrazeneca, fino a ieri destinato solo agli over 60, verrà utilizzato solo per i richiami. (Prima la Valtellina)

Su altri giornali

Tuttavia, fino a 15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose la protezione potrebbe essere incompleta «Il comitato ha preso in considerazione le raccomandazioni di somministrare la seconda dose di Vaxzevria dopo un intervallo più lungo delle 4-12 settimane raccomandate, di non somministrare affatto una seconda dose o di somministrare un vaccino a mRNA come seconda dose», spiega l’agenzia in una nota. (Gazzetta del Sud)

«Il comitato ha preso in considerazione le raccomandazioni di somministrare la seconda dose di Vaxzevria dopo un intervallo più lungo delle 4-12 settimane raccomandate, di non somministrare affatto una seconda dose o di somministrare un vaccino a mRNA come seconda dose», spiega l’agenzia in una nota. (Gazzetta del Sud)

“Tale fornitura – si legge in una nota del Welfare lombardo – sarà sufficiente ad assicurare il completamento delle seconde somministrazioni programmate per le prossime settimane sull’intero territorio regionale”. (elivebrescia.tv)

Nei giorni scorsi il presidente Attilio Fontana e la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti avevano sollecitato l’invio in Lombardia di eventuali dosi del siero aglo-svedese rifiutate nonché la rimodulazione della distribuzione a livello regionale con una “premialità” per le Regioni più virtuose Milano, 10 mag. (LaPresse)