Spagna: alle elezioni amministrative affermazione di "Podemos"

Radio Vaticana ESTERI

Decisiva svolta alle amministrative in Spagna. Con la conquista, da parte del partito “Podemos”, di Barcellona, e con ogni probabilità di Madrid, Valencia e Saragozza, Popolari e Socialisti non saranno più i soli a contendersi il governo del Paese. Significativi ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

I primi dati ufficiali diffusi in serata sul risultato delle amministrative e delle regionali, dopo lo spoglio di circa il 40% di schede, danno le candidate sindaco di Madrid di Podemos e del Partito Popular in situazione di pareggio. (RSI.ch Informazione)

La notte di Podemos è tutta in un abbraccio: Pablo e Manuela, il leader carismatico e il sindaco che non t'aspetti. Sul palco montato davanti al museo Reina Sofia si fa festa, qui dentro è esposto Guernica di Picasso: “Bella ... (La Stampa)

I volti del cambiamento: all'indomani delle elezioni amministrative in Spagna si parla di fine del bipartitismo, con una pletora di coalizioni che si dovranno disegnare per governare. (euronews)

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)

Un'attivista legata al movimento degli indignados, il cosiddetto 15-M, sarà sindaca di Barcellona. La frammentazione politica è sempre più profonda, specie nelle grandi città. (Internazionale)

La Spagna sta voltando pagina. Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora L'articolo Spagna. (Expoitalyonline)