Garanzia auto usata: come funziona e quanto dura comprando dal concessionario

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Comprare un’auto usata da un professionista, concessionario o rivenditore di qualunque taglia, offre maggiori tutele rispetto all’acquisto da un privato? La risposta è affermativa ma c’è molta confusione circa l’obbligo e la durata della garanzia prevista per legge. Va chiarito subito che non esiste una normativa specifica per il settore auto, per il quale vale quella relativa ai beni usati: occorre quindi interpretare correttamente la regolamentazione del consumo chiarendo diritti e doveri sia del venditore che dell’acquirente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Si tratta di un’opzione perfetta per coloro che hanno un budget limitato e che non vogliono rinunciare all’auto dei propri sogni. Vediamo però nel dettaglio come funziona il noleggio a lungo termine dell’usato e quali sono le cose da sapere. (Madonie Live)

Acquistare un’auto non è di certo una cosa da poco, ma fortunatamente al giorno d’oggi esistono soluzioni alternative Acquistare un’auto non è di certo una cosa da poco, ma fortunatamente al giorno d’oggi esistono soluzioni alternative (L'Indro)

Quello che però in molti si chiedono al giorno d’oggi è cosa accada una volta che il contratto raggiunge la sua scadenza e come si possa riscattare l’auto, in modo da farla diventare a tutti gli effetti una proprietà. (Monza in Diretta)

Il noleggio a lungo termine per privati è in costante crescita. A dirlo è un report pubblicato dall’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio, della Sharing mobility e dell’Automotive digital, il quale ha registrato un +12% sul 2020. (LecceSette)

Oggi, infatti, non solo i liberi professionisti e le società possono avvalersi del noleggio a lungo termine di un veicolo, ma anche coloro che non fanno parte di queste categorie possono usufruire delle molte offerte di noleggio per privati disponibili sul mercato. (CityNow)

Si stanno imponendo però con una certa lentezza e questo è dovuto al fatto che purtroppo tali veicoli hanno ancora dei prezzi per molti inabbordabili. Le auto elettriche rappresentano il futuro e infatti stanno a poco a poco conquistando il mercato dell’automotive. (Luca Galvani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr