«Agli studenti delle superiori l'invito alla prudenza e al rispetto delle regole»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

Agli studenti delle superiori rivolgiamo l’invito alla prudenza ed al rispetto delle regole».

Sappiamo come non sia cosa facile ed ecco perché occorre anche un grande senso di responsabilità e la collaborazione da parte di tutti noi.

Un saluto e un appello che il Garante regionale dei diritti, Giancarlo Giulianelli, invia alla vigilia della ripresa delle lezioni.

L’eccezionalità del momento richiede l’attivazione da parte delle autorità competenti di tutti i protocolli necessari per garantire la massima sicurezza. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

Didattica a distanza per le altre classi della scuola dell’obbligo e per le medie superiori. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Germano Cipolletta. (La Nazione)

I soldi per implementare la sicurezza anti-Covid a scuola arrivano, le informazioni su come programmare questi due ultimi mesi non ancora. La durata della quarantena è di 14 giorni dall’ultimo contatto, non potrà essere interrotta al decimo giorno con tampone negativo. (IL GIORNO)

In quel momento tutti, Comuni Regioni e Governo, diedero le stesse valutazioni, solo qualche voce qua a là volle prendere le distanze contando sul fatto che poi le decisioni corrette e difficili le prendevano altri. (Teletruria.it)

La campagna di screening, che segue quella effettuata al rientro dalle festività natalizie, si svolge presso la sala «Don Domenico Scavone» in Via Sant’Anna, allestita permanentemente per tale funzione, ed interesserà circa 1000 soggetti che volontariamente potranno sottoporsi a test antigenico rapido somministrato dal personale infermieristico incaricato dalla cooperativa «Insieme», convenzionata con il Comune di Tito. (ivl24)

Nel periodo di chiusura l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Giovanola, sempre attenta alle necessità della scuola, ha infatti dotato una classe dell'edificio scolastico di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che sarà a disposizione di docenti e alunni. (OssolaNews.it)