«Agli studenti delle superiori l'invito alla prudenza e al rispetto delle regole»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

Agli studenti delle superiori rivolgiamo l’invito alla prudenza ed al rispetto delle regole».

Sappiamo come non sia cosa facile ed ecco perché occorre anche un grande senso di responsabilità e la collaborazione da parte di tutti noi.

Un saluto e un appello che il Garante regionale dei diritti, Giancarlo Giulianelli, invia alla vigilia della ripresa delle lezioni.

L’eccezionalità del momento richiede l’attivazione da parte delle autorità competenti di tutti i protocolli necessari per garantire la massima sicurezza. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

Terminato il suo iter nel mondo della scuola, l’uomo al momento lavora presso il ministero dello Sviluppo economico. Uno studente aveva bullizzato più volte un suo docente quando aveva 17 anni. (Scuolainforma)

Finito il ponte pasquale, la Toscana resta in zona rossa per altre due settimane. Svolgere attività motoria sarà consentito, ma solo vicino alla propria abitazione. (LuccaInDiretta)

– continua sotto –. In provincia di Caserta, le attività didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile). Scuole chiuse anche a Santa Maria la Carità (Napoli) e in altri comuni della provincia di Avellino come Serino, Avella, Santa Lucia di Serino e Montemiletto (PUPIA)

In molti casi le chiusure avranno durata fino all’11 aprile. Didattica a distanza per le altre classi della scuola dell’obbligo e per le medie superiori. (Corriere di Lamezia)

Ora le scuole riaprono, ma la sfida vera è riaprire per non chiudere più, e per non chiudere più -dalle scuole alle attività economiche- serve il modello britannico: tamponi ogni settimana e vaccinazione di massa. (Teletruria.it)

La campagna di screening, che segue quella effettuata al rientro dalle festività natalizie, si svolge presso la sala «Don Domenico Scavone» in Via Sant’Anna, allestita permanentemente per tale funzione, ed interesserà circa 1000 soggetti che volontariamente potranno sottoporsi a test antigenico rapido somministrato dal personale infermieristico incaricato dalla cooperativa «Insieme», convenzionata con il Comune di Tito. (ivl24)