Vaccini sconsigliati per i giovani? L’ex capo dell’Ema Rasi: «Mai stati così sicuri: vanno fatti anche a giovani e bambini»

Open INTERNO

Per farlo, dice il professore di Microbiologia dell’università Tor Vergata di Roma, vale la pena vaccinare i bambini fino ai 12 anni, «e poi probabilmente si scenderà a sei».

Anticipare il virus, estendere il più possibile il Green Pass e vaccinare anche i giovani fino ai 12 anni.

Non reggono neanche le perplessità sulla sostanziale sicurezza dei vaccini, spiega Rasi, che ribadisce quanto sia importante ribadire a genitori e ragazzi: «che i vaccini sono sicuri e frutto di esperimenti approfonditi come mai nella storia». (Open)

Su altri media

“Per la scienza ora vale la pensa fare il vaccino fino ai 12 anni – dice in un’intervista a La Stampa – e poi probabilmente si scenderà a sei”. E cioè anche tutti i minori fino ai 12 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Nei prossimi 10 giorni sapremo se questo si tradurrà in ospedalizzazioni e di quale severità, oppure no", spiega ancora Rasi. Speriamo che il fatto che è coinvolta soprattutto la fascia bassa significhi solo più infezioni ma non più ricoveri (Adnkronos)

Nei prossimi 10 giorni sapremo se questo si tradurrà in ospedalizzazioni e di quale severità, oppure no", spiega ancora Rasi all'Adnkronos. TERZA DOSE. "Sono d'accordo con l'Agenzia europea del farmaco Ema e non trovo sorprendente il modo in cui si è espressa. (Adnkronos)

E quindi di avere la possibilità di accedere a qualsiasi attività per loro stessi e la garanzia che chi non può essere vaccinato per motivi validi o sta aspettando il suo turno, sia protetto da ambienti in cui c'è certezza di non infettarsi”, lo ha detto all’Adnkronos salute. (Sputnik Italia)