Bitcoin: consolidamento possibile ma resta l’incertezza

I-Dome.com ECONOMIA

Cheds, un altro importante trader di criptovalute, pone al momento la soglia decisiva per il consolidamento di Bitcoin al di sopra del livello dei 42.000 dollari

Ma l’andamento della prima criptovaluta al mondo sarà sempre caratterizzato dall’incertezza.

CryptoWendyO: continua l’incertezza per Bitcoin. Le criptovalute stanno attirando sempre di più le attenzioni degli investitori.

CryptoWendyO e Cheds, due tra i più importanti trader di criptovalute, si sono esposti su Twitter in relazione all’andamento oscillante di Bitcoin delle ultime settimane. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati di Glassnode indicano che negli ultimi 12 mesi il numero di Bitcoin detenuti all'interno degli exchange centralizzati è diminuito di circa il 20%. Gli investitori stanno accumulando BTC, spostandoli dagli exchange verso il cold storage, facendo così contrarre l'offerta disponibile:. (Cointelegraph Italia)

Gli utenti possono condividere un codice di invito, che i loro amici inseriscono quando registrano un conto. Infatti, gli utenti possono finanziare e prelevare saldi del conto usando asset digitali. (Cointelegraph Italia)

Per questo il sentiment di mercato su Cardano continua ad essere molto positivo e in molti scelgono di prendere posizioni long, nonostante un fine settimana non entusiasmante. Cardano, che pur era stato il network con il più alto tasso di crescita delle ultime due settimane, nel weekend ha performato in modo peggiore rispetto ad Ethereum e Bitcoin (Criptovaluta.it)

Ma attenzione perché non è esattamente così: il Bitcoin è per sua natura volatile, ovvero soggetto a salite repentine ed immediati cali di prezzo, proprio come tutte le monete virtuali. Alcuni lo hanno addirittura etichettato come potenziale bene rifugio, ovvero un asset sul quale puntare come riserva di valore. (Il Giornale di Lipari)

Ci aspettiamo uno storno dei prezzi, con obiettivo primario 45.000$, da li valuteremo nuove posizioni rialziste. Per i trader più conservatvi attenderemo il raggiungimento della soglia dei 45.000$ per valutare nuove posizioni rialziste. (Investire.biz)

Si tratta del 40% del totale, secondo un recente sondaggio condotto dal colosso bancario su un campione di 280 clienti. Il 57% del campione sentito da Goldman Sachs ritiene che a spingere in alto le quotazioni siano state le notizie positive arrivate dagli investitori istituzionali. (Wall Street Italia)