Primo maggio con la pioggia: previsto maltempo, concertone al Circo Massimo con l’ombrello

Repubblica Roma INTERNO

Primo maggio con la pioggia. Il concertone al Circo Massimo – il trasloco è dovuto ai lavori a San Giovanni per il Giubileo – rischia di essere rovinato dal maltempo. Così indicano le previsioni del tempo, comprese quelle de ilMeteo.it. Lunedì e martedì, per tutta la giornata, sul palco sono andate avanti le prove degli artisti in programma per il classico appuntamento della Festa dei Lavoratori. Mercoledì sarà meglio presentarsi al Circo Massimo con ombrelli e impermeabili. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Codice giallo domani a Firenze per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e... (Virgilio)

Una perturbazione atlantica sta per raggiungere la penisola italiana, annunciando un’imminente svolta meteorologica nelle prossime ore. Le prime avvisaglie di questo cambiamento si faranno sentire soprattutto nei settori occidentali, dove piogge abbondanti e fenomeni temporaleschi di intensità significativa sono attesi già dalla serata e nelle prime ore della notte. (Meteo Italia)

Dopo giorni di tempo soleggiato e temperature quasi estive, nella giornata del 1 maggio in tutta Italia ci sarà secondo 3bmeteo un calo drastico delle temperature ma soprattutto forte rischio di temporali. (leggo.it)

Oristano Il meteo non sarà clemente con quanti progettavano di passare la giornata del Primo Maggio tra gite fuori porta ed escursioni: anche la provincia di Oristano sarà investita da una perturbazione che porterà pioggia e un nuovo abbassamento delle temperature. (LinkOristano)

Sono due le province con allerta gialla a cominciare già da questo pomeriggio. Piogge sparse, maltempo diffuso e condizioni meteo avverse in Sicilia nelle prossime ore. Sarà un primo maggio con allerta gialla in cinque province ma disagi previsti ovunque per via delle precipitazioni. (BlogSicilia.it)

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani e per le successive 18-24 ore. (TRC Giornale)