Taglio ai vitalizi: Consiglio di Stato "boccia" il ricorso di 51 ex politici

Il Gazzettino INTERNO

TRIESTE - Il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso presentato da 51 ex consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia contro i tagli ai vitalizi come peraltro sta accadendo anche in Veneto. L'ordinanza è stata depositata in questi giorni e ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

La legittimità della disposizione era stata contestata dai genitori sulla base del principio di precauzione. (Molisedoc.com)

"Ma la decisione del Consiglio di Stato non cambia di una virgola la situazione: la legge varata dal Comune di Trieste sulle vaccinazioni è e resta inapplicabile" attacca il Codacons. (DailyCatania)

Si profilainfatti un ... (euronews)

La fuga dei bambini dalle mense a scuola: "È l'effetto panino"

Per la magistratura la tutela della salute, in età prescolare, prevale sulle responsabilità genitoriali. Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. Il Consiglio di Stato ha stabilito legittimo che un comune introduca l'obbligo vaccinale per i bambini da 0 a 6 anni. (TuttoPerLei.it)

Oltre cinquemila disdette a Torino, dove è partita la rivolta del pranzo portato da casa. I presidi: "Anche mangiare....." (La Repubblica)