Terrorismo, Al-Zawahiri vuole sciogliere Al Qaeda

il Giornale ESTERI

Il leader di Al Qaeda, Ayman al-Zawahiri, avrebbe l'intenzione di sciogliere la rete terroristica fondata da Osama bin Laden: lo scrive il quotidiano pan-arabo Al-Hayat, secondo cui l'ex chirurgo egiziano avrebbe già sciolto le cellule locali del gruppo ... (il Giornale)

Su altri giornali

Per Renzo Guolo ''la crisi di leadership di Al Qaeda e di Al Zawahiri è evidente e, anche se bisognerebbe verificare la fonte, un 'patto di obbedienza' è un esito da non escludere. (Brescia Oggi)

E' quanto sostiene il quotidiano al Hayat, riportando le dichiarazioni di uno dei fondatori della cellula che fu di Bin Laden: si tratta di Aimen Dean, che, pur essendo diventato una spia per i servizi britannici, gode ancora di una vasta rete di contatti nel mondo ... (Articolotre)

L’imbroglio delle sigle aveva offerto finora qualche piccola occasione di ripiego, distinguere cioè nell’armata dei fanatici senza frontiere i cattivi e i cattivissimi. (La Stampa)

Sciogliere al Qaeda entro un anno e consentire alle cellule locali di confluire nelle altre organizzazioni jihadiste, compreso il cosiddetto Stato slamico (Is). (Radio Vaticana)

Che al-Qaeda interpreti da tempo il ruolo del “perdente” rispetto allo Stato islamico è ormai assodato. (Avvenire.it)

Sciogliere al Qaeda entro un anno e consentire alle cellule locali di confluire nelle altre organizzazioni jihadiste, compreso l'Is. (Radio Vaticana)