Una banca in rampa di lancio che può salire del 50% nei prossimi due mesi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ma l’obiettivo è il ritorno a 2 euro.

In 2 mesi il titolo è raddoppiato, passando da 1 euro a 2 euro.

Perché questa è una banca in rampa di lancio che può salire del 50% nei prossimi due mesi.

Una banca in rampa di lancio che può salire del 50% nei prossimi due mesi. Questa sua situazione di preda offre interessanti spunti rialzisti, che già iniziano a manifestarsi.

A fine luglio il titolo aveva raggiunto un massimo a 2 euro, prima di precipitare fino a 1 euro. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tesoro prova a convincere Unicredit. L’intento del Tesoro è quello di accelerare i tempi per trovare le condizioni per realizzare una business combination fra le due banche. Va ricordato che lo Stato nel 2017 ha già versato 5,4 miliardi in Mps per il salvataggio con ricapitalizzazione precauzionale. (Finanzaonline.com)

sarà addebitato il controvalore delle azioni MPS acquisite. Con tale scissione ilL’atto di scissione è stato stipulato a seguito della avvenuta verifica dell’avveramento delle condizioni a cui la scissione è subordinata, inclusa l’iscrizione presso il registro delle imprese di Arezzo - Siena dell’atto di scissione relativo alla scissione parziale di. (Teleborsa)

di MPS a favore di AMCO, con attribuzione di opzione asimmetrica agli azionisti di MPS diversi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (la “Scissione”), approvata dall’assemblea degli azionisti della Banca in data 4 ottobre 2020. (Il Cittadino on line)

Negli ultimi dieci anni, infatti, c'è stato un salvataggio di 1,9 miliardi di euro nel 2011, 3,9 miliardi di euro nel 2013 e 5,4 miliardi di euro nel 2017. Domani è atteso il board di Mps sull'aumento di capitale, che ormai il mercato sconta a 2,5 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Le azioni di Mps oggetto del diritto di recesso o del diritto di vendita non collocate agli azionisti della banca sono state quindi 24.373.208, corrispondenti al 2,14% del capitale sociale e a un controvalore di liquidazione di 32.635.725,51 euro. (Milano Finanza)

L'avvio del progetto era arrivato a inizio ottobre con la delibera dell'assemblea straordinaria degli azionisti dell'istituto, che prevedeva l'acquisto di 15.481.959 azioni ordinarie di MPS, rappresentative del 1,36% del capitale sociale della banca, su cui è stato esercitato ile di 8.883.843 azioni MPS, rappresentative del 0,78% del capitale sociale della banca, su cui è stato esercitato ilNell'ambito dell'offerta, ha reso noto l'istituto di Rocca Salimbeni che oggi ha, sono state, al prezzo unitario di 1,339 euro (pari al valore di liquidazione) corrispondenti aldella banca. (Teleborsa)