Canal Grande colorato di verde e rosso a Venezia, bloccati attivisti di Extinction Rebellion

Canal Grande colorato di verde e rosso a Venezia, bloccati attivisti di Extinction Rebellion
Sky Tg24 INTERNO

Secondo quanto ipotizzato, potrebbe trattarsi di un'azione dimostrativa del gruppo ambientalista “Extinction Rebellion”. Non è ancora chiaro se il colorante utilizzato sia innocuo o meno, ma sembra che sia stato versato in acqua da un vaporetto della linea 1, proveniente dalla fermata del Giglio e diretto verso l'Accademia Le acque del Canal , a Venezia, improvvisamente colorate di rosso e verde. E’ quanto successo questo pomeriggio nel capoluogo veneto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La polizia, infatti, ha bloccato due turisti francesi, ritenuti coinvolti nell'azione, che potrebbe essere anche essere dovuta al richiamo mediatico che in queste ore è esercitato dalla Biennale d'Arte. (Oggi Treviso)

Si tratta di due giovani francesi già identificati e fermati dalle forze dell'ordine, probabilmente facenti parte del movimento ambientalista "Extinction Rebellion". Ancora eco-vandalismo e ricerca di attenzioni per questioni climatiche deturpando la bellezza dell'ambiente circostante. (ilgazzettino.it)

Da quanto emerso si sarebbe trattato di un’azione dimostrativa del movimento internazionale “Extinction Rebellion“, non organizzata però dai veneziani che aderiscono al gruppo ambientalista. (Virgilio Notizie)

Ecco il momento in cui il colore è stato disperso in Canal Grande

A cura di Ida Artiaco La polizia, infatti, ha bloccato due turisti francesi, ritenuti coinvolti nell'azione, che potrebbe essere anche essere dovuta al richiamo mediatico che in queste ore è esercitato dalla Biennale d'Arte. (Fanpage.it)

Secondo quanto riferito, si tratterebbe di un’azione di Extinction Rebellion, sebbene non organizzata dai residenti veneziani affiliati al gruppo ambientalista. Nel pomeriggio di oggi a Venezia, il Canal è stato improvvisamente colorato di rosso e verde. (tviweb)

Ecco il momento in cui il colore è stato disperso in Canal 00:07 (La Nuova Venezia)