Massimo Moratti regala il suo stipendio ai dipendenti: ecco le cifre

QuiFinanza ECONOMIA

Massimo non è l’unico nome di peso della famiglia Moratti: soprattutto i Lombardi, conosceranno l’assessora al Welfare regionale, già sindaca di Milano e ministra dell’istruzione, Letizia Moratti

Inizia così la lettera che i dipendenti di Saras nello stabilimento di Sarroch, in Sardegna, hanno ricevuto dal presidente della compagnia Massimo Moratti.

A quanto ammonta l’emolumento devoluto da Moratti ai dipendenti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Non ho mai visto un’iniziativa simile in alcuna realtà imprenditoriali in Sardegna", ha detto Stefano Fais, Rsu aziendale della Cgil "La famiglia Moratti ancora una volta dimostra di stare vicino ai suoi dipendenti. (Fcinternews.it)

Moratti, donato lo stipendio ai suoi operai: i precedenti. Massimo Moratti non è nuovo a gesti di solidarietà (Virgilio Notizie)

I dipendenti non dirigenti della Saras nelle sedi di Sarroch (Cagliari), Milano e Roma sono 1.378 e sono in cassa integrazione per due giorni al mese. Angelo Moratti la fondò il 24 maggio 1962, suo figlio Massimo ne è diventato il presidente il 3 maggio 2018, dopo la scomparsa del fratello Gian Marco. (Tuttosport)

L’attuale presidente della Saras infatti, dopo che l’azienda petrolifera ha dovuto chiedere la cassa integrazione per via della crisi Covid, per non mettere in difficoltà i suoi dipendenti ha deciso di intervenire mettendo mano alle sue tasche. (corriereadriatico.it)

“Vi ringrazio per i sacrifici che state facendo che, certamente, sono di grande aiuto per il superamento di un periodo difficile. Il presidente della Saras, nonché ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, ha deciso di donare il proprio stipendio annuo, che ammonta a un milione e mezzo di euro, per aiutare gli operai della sede di Sarroch (Sardegna) della sua azienda petrolifera, la Saras. (L'HuffPost)

Il presidente della Saras, Massimo Moratti, ha deciso di destinare il suo compenso annuo, pari a 1,5 milioni di euro, ai lavoratori della raffineria di Sarroch (Cagliari), ora in cassa integrazione a causa della pandemia. (La Stampa)