Addio a Paco de Lucia, maestro del flamenco

Il grande chitarrista e compositore spagnolo, uno dei più famosi solisti del suo genere al mondo, è deceduto in Messico. Nato ad Algeciras 66 anni fa iniziò a suonare a 5 anni. L'esordio musicale risale al 1963, la svolta arrivò quando incontrò il più grande ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

madrid. gian antonio orighi. (La Stampa)

Molti artisti italiani hanno ricordato in queste ore Paco De Lucia, il leggendario chitarrista spagnolo e maestro del Flamenco, che è morto all'età di 66 anni dopo un attacco di cuore subìto mentre si trovava in vacanza in Messico con la sua famiglia. (Radio Italia)

In Messico all'età di 66 anni è morto il leggendario chitarrista di flamenco Paco de Lucia. De Lucia aveva accusato un malore mentre passeggiava con la sua ... (La Voce della Russia)

Papa Francesco: il cristianesimo non è una “bella attività commerciale” di Paolo Fucili Curioso, a dir poco, che dei tre evangelisti Matteo, Marco e Luca, solo il secondo se ne ricordi, nel Vangelo della messa di oggi (10,28-32). (La Perfetta Letizia)

Il chitarrista di Algeciras è morto stamattina a Cancùn, su una spiaggia messicana, mentre si trovava in vacanza con figli e nipoti. (Italnews)

RNews, Castaldo: Paco, un eroe del flamenco-jazz scomparso troppo presto (La Repubblica)