Scudetto Napoli, c'è Spalletti a via Chiaia per il film di De Laurentiis: «I miei ragazzi da premio Oscar»

ilmattino.it SPORT

Non ci sono verità nascoste. Forse, mezze verità, indizi di verità, sottintesi. «Sarò con te», il kolossal dello scudetto voluto da Aurelio De Laurentiis sbarca al cinema dopo l'anteprima di ieri sera a via dei Mille, alla presenza della squadra, del patron e dell'allenatore. Quello dello storico trionfo, Luciano Spalletti, perché quello di adesso, Ciccio Calzona, era a letto, improvvisamente malato. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stagione in corso è stata tutt’altro che positiva per il Napoli. Dopo lo Scudetto ottenuto nell’ultima annata, la squadra non è riuscita a ripetersi. Le difficoltà son state chiare fin dal primo momento, motivo per il quale si son succeduti ben tre allenatori diversi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ieri sera, al Cinema Metropolitan di Via Chiaia, è andata in scena l'anteprima di Sarò con te, film fatto realizzare dalla FilmAuro di Aurelio De Laurentiis per celebrare lo Scudetto vinto dalla squadra di Luciano Spalletti nella scorsa stagione del campionato italiano di Serie A. (AreaNapoli.it)

Sembra passata una vita visto l’andamento disastroso del Napoli attuale, eppure non è così. Solamente 12 mesi fa, la squadra partenopea vinceva il campionato italiano a seguito di un cammino fatto di: vittorie, goal ed un gioco fantastico. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Incassi film scudetto Napoli “Sarò con te” – il film sullo scudetto del Napoli prodotto da Aurelio De Laurentiis - nel suo primo giorno ha avuto 2.400 spettatori. Per la precisione 2.398, incassando 30.179 euro (il singolo biglietto in media costa 12 euro e 50). (CalcioNapoli24)

"Da Torino si è dovuto defilare a malincuore Cristiano Giuntoli, per impegni di lavoro già presi e pure per comprensibili motivi di opportunità. Luciano Spalletti ha un ruolo viceversa super partes — come ct della Nazionale — e si è dunque messo in viaggio senza problemi per Napoli, una volta che ha avuto la certezza di trovare al cinema anche i suoi ex giocatori". (CalcioNapoli24)

Come scrive il quotidiano Repubblica oggi in edicola, dietro le quinte del trionfo del Napoli si consumarono storie di gelosie e dispetti, arsenico e vecchi merletti, che sono state l’origine dell’autodistruzione della macchina da guerra azzurra, poi materializzatasi ai giorni nostri. (Tutto Napoli)