114th Milano-Sanremo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BICITV SPORT

SANREMO (IM) – Dopo il titolo mondiale nel ciclocross sul percorso amico di Hoogerheide, Mathieu Van der Poel mette in bacheca un’altra perla aggiudicandosi per distacco la 114° edizione della Milano-Sanremo (nella foto PhotoBiciCailotto, l’arrivo del portacolori della Alpecin-Deceuninck). L’olandese, che era apparso poco brillante alla Tirreno-Adriatico, ha aperto il gas negli ultimi 500 metri del Poggio, piegando la resistenza di campioni del calibro di Tadej Pogacar, Wout Van Aert e Filippo Ganna, che ha chiuso la sua bellissima Classicissima in seconda posizione. (BICITV)

Ne parlano anche altri giornali

Filippo Ganna è rammaricato al termine della Milano-Sanremo 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers, infatti, ha chiuso la corsa al secondo posto, regolando il terzetto alle spalle di Mathieu van der Poel, grande vincitore di giornata. (SpazioCiclismo)

Sanremo 2023 respinge Tadej Pogacar. Dopo aver attaccato più volte lo scorso anno sin dalla Cipressa, oggi il leader della UAE Team Emirates ha puntato tutto su una sola accelerazione, portandola all'estremo con una lunga trenata fin quasi in cima al Poggio. (SpazioCiclismo)

Lo sprinter Philipsen regola la volata del gruppo degli inseguitori. L'olandese Mathieu Van Poel vince la 114° edizione della Milano-Sanremo. L'azione decisiva, con tempismo perfetto, negli ultimi metri del Poggio. (Genova24.it)

Con il team ci siamo allenati bene in settimana e oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro eccellente. Non mi stavo nascondendo alla Tirreno-Adriatico, non ero sullo stesso livello degli altri. (Milano-Sanremo)

Su tutti quel Mathieu van der Poel capace di accelerare proprio sul finire del Poggio e staccare i più diretti rivali, a partire da Filippo Ganna (dimostrazione di forza clamorosa la sua quest'oggi) e Wout van Aert, proseguendo con Tadej Pogacar e gli altri ancor più attardati, tra cui il vincitore della Sanremo 2022 Matej Mohoric. (Cicloweb.it)

BEI RICORDI – Stefanie van der Gragt é una delle colonne difensive dell’Inter Women allenata da Rita Guarino. Nel matchday programme di Inter-Juventus c’è come sempre spazio anche per la squadra femminile nerazzurra. (Inter-News)