Editoria: è morto Livio Caputo, direttore ad interim del Giornale

La Stampa INTERNO

Nel giorno in cui Augusto Minzolini è stato annunciato nuovo direttore de 'Il Giornale' si è spento a 87 anni Livio Caputo, storica firma del quotidiano di cui aveva preso la direzione ad interim il 17 maggio scorso, dopo le dimissioni di Alessandro Sallusti.

In seguito entrò come inviato ed editorialista nel quotidiano Il Giornale, fondato e diretto da Indro Montanelli, e si distinse come uno dei commentatori di Telemontecarlo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Proprio nel giorno in cui è stato annunciato il nome del nuovo direttore de ‘Il Giornale’ – Augusto Minzolin – Livio Caputo si è spento a 87 anni Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. (Caffeina Magazine)

Rosa Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini poterono così ricevere una serie di utili consigli da uno dei più preparati giornalisti italiani. Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. (ResegoneOnline)

Livio Caputo morto: era direttore ad interim de Il Giornale. A poche ore dall’annuncio del passaggio di testimone ad Augusto Minzolini, si è spento Livio Caputo. Augusto Minzolini nuovo direttore del Giornale. (Blitz quotidiano)

Anche per questo gli saremo per sempre grati. “Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Livio Caputo, grande giornalista liberale e grande amico. (Informa)

Tutta la redazione di PrimaPagina.tv, rivolge al caro collega i migliori auguri di buon lavoro Il neo direttore prende il posto di Livio Caputo, il giornalista 87enne morto ieri, che era stato nominato direttore ad interim dopo le dimissioni presentate il mese scorso da Alessandro Sallusti, ora passato alla direzione di Libero. (PRIMAPAGINA.TV)

Rapporto proseguito negli anni anche curando una rubrica di risposte ai lettori “Dalla vostra Parte” ed editoriali di politica estera. Fornito da AGI. AGI - Livio Caputo era un giornalista appassionato del suo mestiere, esperto di politica estera, scrittore e amico di Indro Montanelli che aveva affiancato sin dalla fondazione de Il Giornale. (Notizie - MSN Italia)