Coronavirus, mai così pochi contagi (24) da sette mesi - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Sono stati eseguiti meno di 3 mila fra tamponi molecolari e test rapidi.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale, nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale si registra la positività al virus di un medico

Sono stati registrati 3 decessi, mentre le persone ricoverate in ospedale sono 251, di cui 34 in terapia intensiva.

Nel settore delle residenze per anziani non sono stati rilevati casi di positività né tra le persone ospitate nelle strutture regionali né tra gli operatori chi vi lavorano. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

I decessi odierni sono 144 (ieri sono stati +226), per un totale di 121.177 vittime da febbraio 2020. I tamponi e il tasso di positività I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 158.872 mentre ieri erano 378.202 . (Corriere della Sera)

Per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno. Contagi e ricoveri calano anche in Emilia-Romagna, con 941 casi individuati nelle ultime 24 ore. (San Marino Rtv)

La cosiddetta variante inglese (B.1.1.7) del virus SasrCoV2, temuta per la sua maggiore trasmissibilità, è ormai diventato il ceppo dominante in Italia. La variante inglese, ha osservato, «è ormai la variante di base nel nostro Paese. (Giornale di Sicilia)