Fermati i "signori dello sbarco": hanno portato più di 100 immigrati in Italia

Fermati i signori dello sbarco: hanno portato più di 100 immigrati in Italia
ilGiornale.it INTERNO

L'operazione fa seguito ad una delicata indagine relativa agli sbarchi che si sono verificati a Lampedusa lo scorso mese di dicembre.

L'esito delle investigazioni ha portato all'arresto degli scafisti egiziani i quali hanno ricevuto la collaborazione di migranti libici per i quali sono ancora in coro le attività di investigazione per l'identificazione

E così nel corso delle operazioni di salvataggio, a causa condizioni marine avverse, la caretta si è capovolta facendo finere in mare gli occupanti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attività d’indagine è stata incentrata sulla ricostruzione delle dinamiche di due sbarchi verificatisi a Lampedusa nel mese di dicembre scorso, suscettibili di particolare interesse anche mediatico. A conclusione dell’articolata attività investigativa, la Squadra Mobile di Agrigento, guidata Giovanni Minardi, è riuscita ad individuare S.O. (Grandangolo Agrigento)

I migranti erano stati appena raggiunti dalle motovedette della Guardia costiera italiana e della Guardia di finanza ma nella concitazione del momento molti migranti si erano spostati su un lato della piccola imbarcazione, facendola ribaltare. (La Stampa)

Immigrazione clandestina, arrestati quattro presunti scafisti a Lampedusa

La Squadra mobile di Agrigento, a seguito di due articolate indagini svolte all'Hot Spot di Lampedusa, in sinergia con la Procura della Repubblica ha dato esecuzione a 2 distinti provvedimenti di fermo indiziario di delitto nell'ambito della immigrazione clandestina. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr