Morto Cosimo Di Lauro, era il figlio del boss della Camorra a cui si ispira il personaggio di Genny Savastano…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il boss camorrista della droga aveva ispirato il personaggio di Genny Savastano in Gomorra.

Episodio che diede spunto agli sceneggiatori della serie tv per la prima stagione della serie.

Cosimo Di Lauro è morto nel carcere di Milano dove era detenuto in regime di 41bis.

Di Lauro aveva un ruolo di primissimo piano nella faida di Secondigliano, nella periferia nord di Napoli

Cosimo era il figlio maggiore di Paolo Di Lauro, detto Ciruzzo ‘o Milionario. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Proprio questo episodio di cronaca è stato ripreso anche nella serie TV “Gomorra”, nella prima stagione È morto in carcere l’ex reggente del clan Di Lauro, Cosimo di Lauro, a 49 anni. (Virgilio Notizie)

Da almeno dieci anni ostentava un atteggiamento remissivo, ai limiti della rinuncia: rinuncia al cibo e alla difesa, comparendo spesso in aula come una sorta di nome da evocare all’appello nei rispettivi processi. (ilmattino.it)

Cosimo Di Lauro è stato ritenuto colpevole di numerosi omicidi: è stato condannato all’ergastolo per l’uccisione di Massimo Marino, cugino del boss Gennaro Marino, detto “Mckay”, quest’ultimo ritenuto il “braccio destro” del capoclan Paolo Di Lauro (Il Fatto Quotidiano)

Nel periodo della reggenza, oltre che per il look, Cosimo Di Lauro si distinse anche per la particolare ferocia Morto Cosimo Di Lauro, il primo camorrista “social” che scatenò la Faida di Scampia Cosimo Di Lauro, morto stanotte nel carcere di Opera, è stato il boss della Faida di Scampia; al contrario del padre Paolo, è stato il primo camorrista social. (Fanpage.it)