Cuore artificiale ad una 16enne: l'Irpinia plaude il medico-inventore

Stadio24.com SALUTE

L'impianto dell'organo artificiale è stata eseguito lo scorso 7 gennaio come "soluzione ponte", per permettere alla paziente di sopravvivere fino al momento in cui si è reso disponibile - 4 giorni dopo - un cuore compatibile. Per impedire che il ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri media

Primo intervento di questo genere all'Ospedale Bambino Gesu' di Roma: un cuore magnetico batte nel petto di un bambino. Cuore artificiale su paziente pediatrico: primo intervento in Italia – foto www. (Centro Meteo Italiano)

L'operazione è stata eseguita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da un equipe mista del Dipartimento medico chirurgico di cardiologia pediatrica, diretta dal dottor Antonio Amodeo, responsabile Ecmo e assistenza meccanica cardiorespiratoria. (Il Punto)

Così, in attesa del dono di un organo vero 'in carne e muscolo', i medici hanno deciso di sostituirlo con... Rischiava che il suo cuore di ragazza 16enne si fermasse all'improvviso a causa di una miocardiopatia dilatativa severa. (La Perfetta Letizia)

L'operazione è stata eseguita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma da un equipe mista del Dipartimento ... (StatoQuotidiano.it)

Riprende dopo la pausa natalizia il Progetto ‘No Limits Sport’, con la 7^ tappa che sarà disputata presso il Campo ‘Danilo Vittiglio’ in Via Verrio... (Roma Daily News)

Trapianto di cuore magnetico: primo intervento su paziente pediatrico effettuato in ... trapianto di cuore magnetico roma. (Centro Meteo Italiano)