Bologna-Fiorentina: a caccia di punti nel derby dell’Appennino

Bologna-Fiorentina: a caccia di punti nel derby dell’Appennino
CIP SPORT

La Fiorentina, reduce dalla vittoria di Verona e dal buon pareggio interno contro la Juventus, cerca un allungo in ottica salvezza.

Tomiyasu convocato in extremis, ma il suo utilizzo dal primo minuto appare molto incerto

La situazione delle squadre. Per Iachini, a disposizione pressoché l’intera rosa ad eccezione di Borja Valero e del desaparecido Kokorin.

Una vittoria significherebbe portare a +6 il margine sulla zona retrocessione e avere tre squadre a “cuscinetto” rispetto al 18° posto. (CIP)

Ne parlano anche altre testate

Durante la gara contro il Manchester United, Pau Lopez è stato costretto ad abbandonare il campo dopo appena 28 minuti per un problema alla spalla. Dopo la pesantissima sconfitta a Old Trafford, i giallorossi rischiano di perdere anche il proprio portiere titolare. (La Lazio Siamo Noi)

L’attaccante ha riportato un fastidio al flessore destro, è solo l’ultimo della lista dei 56 infortunati tra muscolari e traumatici da inizio stagione. In condizioni più gravi Pau Lopez, Veretout e Spinazzola: il portiere ha riportato una lussazione alla spalla sinistra e si sta valutando l’operazione chirurgica, l’esterno la lesione flessore sinistro e il centrocampista lesione al flessore destro. (ilmessaggero.it)

Poi c’è la situazione di Pau Lopez e quella spalla sinistra uscita dalla sede subito dopo la parata sul tiro di Pogba Spinazzola prima della gara dell’Old Trafford aveva giocato mezzora solo a Cagliari, con appena due allenamenti sulle gambe. (ForzaRoma.info)

Veretout, Lopez e Spinazzola: finale di stagione a rischio

Proprio in conferenza stampa, Fonseca ha parlato degli infortuni di Spinazzola e Veretout: "Onestamente qualcosa ho sbagliato Si ferma anche chi non ha giocato: Carles Perez ha un risentimento al flessore destro. (ForzaRoma.info)

Dopo l'umiliazione subita in Europa League adesso Fonseca deve fare i conti con un'infermeria affollatissima: nelle prossime ore Spinazzola, Veretout e Pau Lopez verranno sottoposti ad esami strumentali. (ForzaRoma.info)

Si può parlare di ricaduta anche per Veretout: anche per lui problema al flessore della coscia, identico a quello vissuto a inizio marzo a Firenze. Solo gli esami daranno l’esatta percezione di questo nuovo danno muscolare, che per l’esterno giallorosso è di fatto il terzo stop stagionale. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr