Due nuovi Frecciarossa serali tra Torino e Milano. E il treno per Caselle si può pagare “contactless”

Due nuovi Frecciarossa serali tra Torino e Milano. E il treno per Caselle si può pagare “contactless”
La Repubblica INTERNO

Ci sono anche due Frecciarossa serali nel nuovo orario estivo annunciato da Trenitalia. Tra le novità svelate oggi dall’amministratore delegato Luigi Corradi, ci sono infatti un treni ad alta velocità da Torino Porta Nuova alle 22 con arrivo a Milano Centrale alle 23 e un altro collegamento che parte dal capoluogo lombardo alle 21.50 e arriva in quello piemontese alle 22.50. A Caselle con il contactless Un’altra novità estiva riguarda il modo di obliterare i biglietti per chi viaggia tra Torino e l’aeroporto di Caselle: sarà attivato il sistema di pagamento “Tap&Tap”, che permetterà di acquistare biglietti regionali utilizzando la carta di pagamento “contacltess” direttamente alle validatrici presenti in stazione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Aumentano i collegamenti regionali e le fermate alle Cinque Terre in vista dell'estate e crescono i canali digitali, il 47% dei biglietti ormai viene venduto online attraverso il sito e la app di Trenitalia (Primocanale)

L'estate si avvicina e l'offerta di Trenitalia vede aggiungersi nuovi collegamenti, rivolti soprattutto alle principali località turistiche del nuovo Paese. (SiViaggia)

Nuovi treni per l’estate in Friuli Venezia Giulia. (Friuli Oggi)

La scherma italiana è stata ospite del main sponsor Frecciarossa: il Presidente federale Azzi e i campioni azzurri Aspromonte e Giordan agli eventi di presentazione della “Summer Experience” di Trenit

Al cambio di orario estivo del 9 giugno, Trenitalia arricchisce l’offerta con treni di ultima generazione e collegamenti pensati per i turisti, croceristi compresi, ma anche conferma il “pacchetto” dei collegamenti diretti ad alta velocità da Trieste e Udine verso Roma e Milano, così importanti per cittadini e imprese del territorio. (Il Messaggero Veneto)

Andata a ritorno sia al sabato che alla domenica: in cinque ore si va dalla capitale d’Italia a quella delle vacanze. Sei nuove Frecce per raggiungere la Romagna, che diventa ’più vicina’: l’estate è alle porte e Trenitalia potenzia i collegamenti verso le località turistiche. (il Resto del Carlino)

Presso il Maxxi di Roma, nel solco dell’intesa stipulata la scorsa estate, la FIS è stata rappresentata dal Presidente federale Paolo Azzi e da due campioni – rispettivamente – del settore olimpico e paralimpico della scherma azzurra, Valerio Aspromonte ed Edoardo Giordan. (Federazione Italiana Scherma)