Shopping. Anche i saldi risentono del Covid: ecco la data

Si spera, comunque, che con l’inizio di saldi estivi torni la voglia dello shopping, quello che in Cina è stato ribattezzato “lo shopping della vendetta”.

Qualche regione ha già ipotizzato un inizio anticipato, addirittura a partire da fine Giugno.

Ma in Campania la data ufficiale, almeno per il momento, è Sabato, 1° Agosto appunto.

Slittano di un mese i saldi estivi. Anche i saldi di questa incerta estate 2020 risentono, ovviamente, dell’emergenza coronavirus: slitta di un mese, infatti, la data prevista per l’inizio degli sconti. (Corriere CE)

Se ne è parlato anche su altre testate

O meglio, di fatto chi sta in giro o non entra in negozio oppure se entra poi non compra e ‘ci vuole pensare’. – Poche eccezioni, per il resto la musica è la stessa: le strade sono vive e sempre più trafficate, ma nei negozi, all’apertura pomeridiana, non entra quasi nessuno. (Live Sicilia)

"Una situazione di confusione totale che finir per affossare i saldi - conclude il Codacons -: chi intendeva acquistare prodotti di abbigliamento o calzature ha gi approfittato delle offerte in corso, e gli sconti di fine stagione raccoglieranno solo le briciole". (Yahoo Finanza)

Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. Sicilia. (QUOTIDIANO.NET)

Molte regioni hanno deliberato una proroga al divieto di effettuare “vendite promozionali” nei 30 giorni precedenti i saldi estivi, con la conseguenza che, di fatto, gli sconti sono già partiti in tutta Italia. (Finanza.com)

Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. 28/1999 si stabilisce, «per quest’anno anomalo, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020». (Il Monferrato)

Sconti al via da oggi. Lo scopo è di riattivare il circolo virtuoso dei consumi prima che i siciliani vadano in vacanza e di sfruttare l'arrivo dei turisti nel mese di luglio" (Sky Sport)