Migranti: Merkel e Renzi d’accordo sul Brennero ma non su chi paga. E da Trani una tegola per la Deutsche Bank

altroquotidiano.it ESTERI

Nell’incontro di ieri a Roma la Merkel e Renzi sono stati d’accordo nel difendere il trattato di Schengen e nel deplorare il parziale blocco del Brennero deciso dall’Austria per arginare il flusso dei migranti ma non sulle spese che l’Europa dovrà sostenere per accogliere profughi e richiedenti asilo in... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

"Siamo impegnati perché l'accordo con la Turchia possa essere ulteriormente incoraggiato". Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine del bilaterale con Angela Merkel. (Rosa Rossa)

E’ il bilancio provvisorio di uno scontro avvenuto tra due pullman in Afghanistan, nella provincia orientale di Ghazni.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha sollecitato l'Unione europea a proteggere i confini europei perché altrimenti esiste il rischio di "un ritorno al nazionalismo". Roma, 5 mag. (Solo News)

Il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con Angela Merkel, sulla chiusura del Brennero ha affermato: “Ci deve essere una presa di posizione chiara, la visione austriaca sull'immigrazione è contro la logica e contro la storia”. (Il Fatto Quotidiano)

L'argomento base è stata l'emergenza migranti, per cui Merkel si è ... (Notizie Geopolitiche)

I nazionalismi, la chiusura dei confini, i muri e la spinta populista della destra europea preoccupano Angela Merkel e Matteo Renzi. (Tiscali.it)