Malta: omicidio Galizia, un sospettato si dichiara colpevole

Rai News ESTERI

Malta: omicidio Galizia, un sospettato si dichiara colpevole. Condividi. Vincent Muscat, uno dei tre sospettati dell'omicidio della giornalista Daphen Caruana Galizia, si è dichiarato colpevole.Il sicario reo confesso dell'omicidio e' stato condannato a 15 anni di detenzione.

Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazia presidenziale che, invece, è stata concessa per il contributo a chiarire l'omicidio dell'avvocato Carmel Chircop, avvenuto nel 2015 I due, spiegano i media locali, hanno assistito impassibili alle dichiarazioni di Muscat. (Ticinonline)

ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. (Yahoo Notizie)

La mossa di Muscat, che ha rotto la strategia difensiva portata avanti finora dai tre sospettati di essere gli esecutori materiali, potrebbe avere un effetto domino sugli altri due accusati, i due fratelli Degiorgio, e la presunta mente dell'attentato contro la Caruana Galizia, Yorgen Fenech. (AGI - Agenzia Italia)

Un primo frutto della collaborazione di Muscat con le autorità sarebbe l'arresto avvenuto oggi di tre uomini sospettati di avere fornito l'ordigno utilizzato per assassinare Caruana Galizia Uno dei tre imputati, Vince Muscat, noto come 'il-Koħħu', si è dichiarato colpevole dell'omicidio, avvenuto nel 2017 con un'autobomba. (Adnkronos)

Un primo frutto della collaborazione di Muscat con le autorità sarebbe l'arresto avvenuto oggi di tre uomini sospettati di avere fornito l'ordigno utilizzato per assassinare Caruana Galizia Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. (La Stampa)

Arriva la svolta nel processo per l'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. La svolta giunge dopo una settimana che MUscat aveva ritirato il ricorso presentato contro la procura, allontanandosi quindi dalla strategia processuale finora adottata insieme agli altri due imputati. (Il Mattino)