Hyundai Italia, un anno record. Ecco con quali modelli

Hyundai Italia, un anno record. Ecco con quali modelli
La Repubblica ECONOMIA

– Ottime performance per Hyundai Italia che, secondo i dati Unrae, ha immatricolato 45.009 auto nell’anno appena concluso.

Grazie a questo risultato la filiale italiana ha raggiunto il 3,1% di quota di mercato (4% nel canale privati), che corrisponde a un incremento dello 0,7% rispetto al 2020 e dello 0,5% rispetto al 2019.

Bene anche la compatta i10, vettura che si è resa protagonista nel segmento delle city-car grazie a 13.570 immatricolazioni, mentre l’aggiornata gamma Kona ha sfiorato le 8.000 unità vendute tra motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid ed elettriche

Nel calcolo totale delle immatricolazioni, Hyundai ha messo a segno un aumento di quasi il 35% rispetto al 2020, mentre considerando la crescita anno su anno delle vendite e l’incremento della quota di mercato, la casa ha archiviato una delle migliori performance del mercato 2021. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A guidare il successo di Hyundai in Italia ci hanno pensato due dei SUV più popolari del marchio coreano, Kona e Tucson. Sul podio dei singoli modelli Hyundai più venduti sale anche i10, vettura che ha rivoluzionato il segmento delle city-car e assoluta protagonista del segmento A grazie a 13. (FormulaPassion.it)

Hyundai, un 2021 da record: +45% rispetto al 2020. Brillano Tucson, i10 e Kona

Il marchio coreano è cresciuto sei volte di rispetto alla media del mercato italiano, collezionando 45.009 nuove immatricolazioni. In termini percentuali si tratta di un incremento delle vendite del 35% rispetto al 2020, ben sei volte il dato medio del mercato nazionale che si assesta al 5,5%. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr