'Con Ingrao se ne va la sinistra del Novecento'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Citta della Spezia INTERNO

La Spezia - Pietro Ingrao era una delle ultime personalità di quella generazione che combatté il fascismo e conquistò la libertà, interpretando nel modo più alto la politica: l'impegno per la causa era sempre anteposto a tutto il resto. Flavio Bertone ... (Citta della Spezia)

Su altre testate

E' morto oggi a Roma, all'età di 100 anni, Pietro Ingrao, storico dirigente del partito comunista e presidente della Camera negli anni Settanta. Aveva compiuto 100 anni il 30 marzo scorso. (Stadio24.com)

Il politico aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 ... PIETRO INGRAO E' MORTO: LEADER SINISTRA ITALIANA La sinistra italiana ha perso uno dei suoi 'pilastri'. (zz7)

Nella solita corsa all'attualizzazione dell'illustre defunto. Ingrao-copertina ... (Europinione.it)

Dieci anni di età dividevano Pietro Ingrao e Giorgio Napolitano, insieme a molte battaglie politiche su fronti opposti, ma quando il ... (La Stampa)

Per tutti noi è stato un punto di riferimento costante ed uno stimolo a concentrare gli sforzi... "Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni democratiche, scrivendo pagine importanti della storia del nostro Paese. (ResegoneOnline)

"Generosità, coerenza, impegno. Un politico raffinato, un grande combattente che ha attraversato il Novecento, con il suo carattere sanguigno, con la sua inesauribile voglia di cambiare lo stato delle cose e con la ... (Adnkronos)