Pioggia e forte vento, ritorna il maltempo sul Trentino. Allerta gialla della Protezione civile

il Dolomiti INTERNO

Pioggia e forte vento, ritorna il maltempo sul Trentino. Allerta gialla della Protezione civile E' atteso un peggioramento nelle prossime ore e la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla su tutto il territorio trentino TRENTO. E' in arrivo una perturbazione sul Trentino con precipitazioni intense e forti venti. La Protezione civile ha diramato un'allerta gialla, valida fino a giovedì. Dalla serata di oggi, martedì 9 aprile, al pomeriggio-sera di domani, "una perturbazione atlantica interesserà la nostra regione determinando precipitazioni a tratti intense e anche a carattere di rovescio o isolato temporale, forti venti settentrionali a carattere di foehn in molte valli e temperature in temporaneo ma forte calo specie in montagna e nei valori massimi". (il Dolomiti)

Su altri giornali

Usa 2024 208 – Le scadenze elettorali sono ben presenti all’attenzione del Cremlino: ‘trolls’ russi, oppure foraggiati dai russi, contribuiscono a diffondere sentimenti anti-ucraini in Europa e soprattutto in America, dove producono migliaia di articoli o di post sui social e incoraggiano l’isolazionismo statunitense. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Analisi delle ⁣condizioni meteo a Milano e previsioni​ per la‍ Lombardia (Meteo Giornale)

Le recenti ondate⁤ di calore‌ che hanno interessato diverse aree ‌geografiche stanno per lasciare spazio a un ​deciso cambiamento delle condizioni meteo. Le previsioni ⁣indicano che, fino a giovedì ⁣prossimo, si assisterà a precipitazioni di notevole intensità e a un abbassamento della quota neve. (Meteo Giornale)

pomeriggio in estensione a rilievi centro-occidentali e pianura occidentale e, entro il tardo pomeriggio-sera, a tutta la regione - si legge nel documento di allerta - Inizialmente le precipitazioni saranno di intensità debole (localmente moderate sui rilievi), tendenti a moderate nel pomeriggio. (Prima Merate)

(Adnkronos) – Un programma concreto che traccia una rotta, un filo che unisce le azioni e determina le decisioni, una rete di risorse locali e nazionali finalmente coinvolte, un intero movimento da rilanciare e valorizzare, una scelta che rompe con il passato e irrompe nel futuro del basket italiano: i Comitati regionali Fip di Lombardia, Veneto e Lazio hanno chiesto all’avvocato e professore Guido Valori di mettersi alla testa del progetto di rinnovamento, di accettare la candidatura a Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro: l’assemblea elettiva è stata fissata a fine dicembre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La quota neve, è prevista inizialmente oltre i 2200 metri, ma in calo fino a 1500 metri o localmente più basso sui settori settentrionali nella fase più intensa di mercoledì. Una perturbazione atlantica interesserà la nostra regione determinerà precipitazioni a tratti intense e anche a carattere di rovescio o isolato temporale e forti venti settentrionali a carattere di Foehn in molte valli dalla serata di oggi, martedì 9 aprile 2024, al pomeriggio di domani, mercoledì 10 aprile 2024. (la VOCE del TRENTINO)