Coronavirus, nel Lazio mortalità sotto all'1% e oltre 125 mila persone contagiate: 10 volte i dati ufficiali

Il Messaggero INTERNO

Il tasso di letalità è il valore che esprime quante persone sono morte tra il totale degli infetti.

Il tasso di letalità nel Lazio di Covid-19 è sotto l'1 per cento.

Questo emerge dall'esito dei primi ventimila test sierologici che consentono di capire quanti siano stati realmente coloro che si sono infettati, sono stati asintomatici e si sono negativizzati senza neppure accorgersene.

L'esito dei primi test sierologici, però, di dice anche altro: c'è ancora un alto numero di asintomatici che possono contagiare, bisogna essere prudenti e rispettare tutte le misure di sicurezza. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

57 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;. Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. Asl Roma 1 – 13 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster di una comunità di religiosi. (Il Messaggero)

Intesa fra Regione e Comuni. Nel pomeriggio arriva anche la notizia della firma del protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Anci e Upi che estende l’indagine di sieroprevalenza agli operatori di polizia locale dei comuni, delle province e della Città Metropolitana del Lazio. (La Stampa)

Di questi 422 positivi poi sottoposti al tampone, 9 sono risultati positivi al tampone ed erano asintomatici". L'individuazione dei beneficiari è stata fatta dal datore di lavoro che sono le diverse aziende sanitarie". (Adnkronos)

La sindaca Virginia Raggi lancia un appello a tutti, italiani e stranieri, perché tornino nella Città etena per le prossime vacanze estive. I test sierologici. «Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare. (La Stampa)

Venerdì partono i test sierologici sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti. Non si registrano nuovi positivi in accesso al Pronto Soccorso. (Sora24)

70 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;. Asl di Rieti – non si registrano nuovi casi positivi. 550 i test di sierologia eseguiti sui quali 7 sono risultati positivi;. Asl di Latina - 3 nuovi casi positivi. (latinaoggi.eu)