Scuola, ministro Bianchi a Rainews: "Eventuali focolai saranno isolati, mai più chiusure regionali"

Rai News INTERNO

Così il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto a RaiNews 24 in collegamento da Bologna per l'avvio del nuovo anno scolastico.

Scuola, ministro Bianchi a Rainews: "Eventuali focolai saranno isolati, mai più chiusure regionali". Green pass per chi entra ma non per gli studenti: "La piattaforma sta funzionando bene, oltre 900 mila controlli in un'ora".

E sul rischio di un ritorno alla Didattica a distanza, Bianchi assicura: "Ci potranno essere problemi, è inutile dirlo. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Perché per forza di cose, vaccino o meno, Green Pass o meno, il virus circolerà tra bambini e ragazzi esattamente come cinque mesi fa e come un anno fa. E allora, così, a cosa serve il Green Pass? (StrettoWeb)

Commenta così il ritorno a scuola in presenza la dirigente scolastica Piera Fattibene: "Abbiamo scaglionato gli orari d'ingresso alle 8.15, 8.20 e 8.25 così da evitare quanto più possibile l'assembramento". (FoggiaToday)

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, arrivando alle scuole primarie Carducci di Bologna per il primo giorno di scuola. (Il Notiziario)