Next Vaccino Covid, il Circolo di Varese non si ferma: oggi altre 420 somministrazioni

Next Vaccino Covid, il Circolo di Varese non si ferma: oggi altre 420 somministrazioni
malpensa24.it INTERNO

In quattro giorni sono 565 gli anziani già vaccinati, numeri compatibili con le dosi di vaccino Pfizer consegnate alla nostra Azienda.

varese circolo vaccino covid – MALPENSA24

La fase 1 ter, invece, quella riservata agli over 80, si è aperta giovedì.

Per oggi, domenica, sono attese 420 persone, compresi i nonni già vaccinati nella prima ora e mezza di attività.

I numeri in dettaglio. Nel dettaglio, giovedì scorso a Varese sono state vaccinate 449 persone, di cui 71 con Astazeneca. (malpensa24.it)

Su altri giornali

Il contingente sarà accompagnato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente della presidente dell’Umbria Donatella Tesei per l’Emergenza Covid. Il contingente sarà operativo dopodomani, lunedì 22, negli ospedali di Perugia e Spoleto con un periodo di comando temporaneo di due-tre settimane. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I nuovi positivi sono 2.514, il rapporto è pari al 7,6% sul totale dei tamponi comunicati. In leggero peggioramento tutti gli indicatori regionali; per il momento niente di eclatante, ma gli epidemiologi si aspettano che nei prossimi giorni la tendenza negativa si consolidi (LegnanoNews)

Crescerà anche la rete pubblica, con due o tre strutture aggiuntive compresa la Fabbrica del Vapore. Le somministrazioni agli anziani nati dal 1940 sono iniziate giovedì scorso in una settantina di centri in tutta la Lombardia. (Corriere della Sera)

Vaccini Covid Lombardia, a chi tocca dopo gli anziani? Quando sarà il mio turno? Domande e risposte

Un'altra ipotesi riprenderebbe il modello delle vacanze natalizie: tutta Italia arancione nei giorni feriali e rossa nei fine settimana Tutta Italia arancione per qualche settimana? (LeccoToday)

Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la quota dei 3 mila positivi sulla base di 44.012 tamponi processati (32.132 molecolari e 11.880 antigenici) e un tasso di positività sempre intorno al 7% (ieri 6,8%). (L'Eco di Bergamo)

A quasi due mesi dall’avvio della campagna, sono circa 600 mila le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Lombardia. Queste categorie, insieme ai farmacisti, ai lavoratori della rete sanitaria extra-ospedaliera e del sistema sociale e agli appartenenti ad altri ordini di professioni sanitarie, rientrano della fase 1 bis. (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr