Aperta la Tomba del Beato Carlo Acutis: sarà il Patrono del Web – VIDEO

Ck12 Giornale INTERNO

Lo stesso Carlo Acutis viveva quotidianamente il miracolo del corpo e sangue di Cristo: “E’ la mia autostrada per il Cielo” amava ripetere il ragazzo.

Il corpo del Beato Carlo Acutis è risultato intero non incorrotto.

Chi era Carlo Acutis. Carlo Acutis era un giovane di Milano, nato però a Londra, di origini cilentane, che nel 2006 a soli 15 anni è tornato alla Casa del Padre dopo una leucemia fulminante. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

I suoi modelli erano i santi Francisco e Jacinta Marto, san Domenico Savio, san Luigi Gonzaga e san Tarcisio. Oggi torna in mezzo a noi con la gioia di un volto radioso… Carlo è stato fedele all’amore di Dio. (Positanonews)

Clicca qui per aprire la galleria fotografica. Con le sneakers ai piedi. Perché vincere i campionati NBA con le Nike come Jordan è figo, ma vincere la morte come Carlo, lo è di più! (Aleteia IT)

Oltre ad un’esistenza, purtroppo breve, caratterizzata dalla profonda fede, abbiamo dunque un altro elemento che porterà alla beatificazione di Carlo Acutis il prossimo 10 ottobre. Da alcuni giorni si parla tanto della storia di Carlo Acutis, il ragazzo morto a 15 anni nel 2006 a causa di una meningite fulminante con corpo incorrotto. (OptiMagazine)

Carlo Acutis, il 15enne morto nel 2006 al San Gerardo, il 10 ottobre verrà beatificato. Carlo Acutis, il corpo del beato. A dieci giorni dalla beatificazione è stata aperta ad Assisi la tomba del giovane Carlo Acutis, morto nel 2006 a soli 15 anni all’ospedale San Gerardo per una leucemia fulminante. (Prima Lecco)

Carlo Acutis sarà beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi, dov’è sepolto, presso la Basilica Superiore di San Francesco, alle ore 16.30. Inoltre per tutte le persone che scrivono o contattano in privato l’associazione per richieste personali di aiuto e intercessione di Carlo. (La Luce di Maria)

(A proposito, non si ancora chi userà la formula di rito e scoprirà la sua immagine ufficiale di beato. Carlo a tre anni voleva entrare in ogni chiesa a salutare Gesù, nei parchi raccoglieva fiorellini per la Madonna. (Liberoquotidiano.it)