Porsche Macan elettrica, ecco i primi test su strada, dopo le simulazioni digitali

Dopo questa prima fase, sono stati costruiti i primi prototipi, e si è quindi passati alla fase dei test in condizioni reali, sempre fondamentali per verificare e confermare i dati delle simulazioni.

La Porsche Taycan sta avendo un successo per certi versi inatteso, tanto da diventare una delle Porsche più vendute in assoluto.

Macan elettrica sarà basata sulla piattaforma PPE, la stessa sulla quale il Gruppo Volkswagen costruirò anche la Audi Q6 e-tron, e potenzialmente altre vetture di lusso

Oggi la casa praticamente conferma queste voci (anche se ormai era cosa quasi certa) mostrando le immagini dei primi test per i muletti, proprio della Macan elettrica. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Concluse le prove al simulatore e in pista. Manca sempre meno alla fine dello sviluppo della nuova Porsche Macan elettrica. Dopo i test al simulatore condotti dagli ingegneri tedeschi, i prototipi del Suv a zero emissioni hanno svolto alcune prove sulla pista della Casa di Stoccarda. (AutoMotoriNews)

In arrivo per il 2023, Macan EV utilizzerà la medesima architettura adottata da Audi con Q6 e-Tron e sarà commercializzata parallelamente alle varianti a benzina. (Tom's Hardware Italia)

Porsche Taycan Porsche Taycan Cross Turismo. I programmi di Porsche, comunque, non sembrano essere finiti qui Si parla da tempo di una Porsche Boxster 100% elettrica. (Motor1 Italia)

Flessibilità per il futuro. La commercializzazione della Macan a trazione elettrica, la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric (PPE), è previsto per il 2023. "Il mondo digitale è stato indispensabile per lo sviluppo della Macan a trazione elettrica", commenta l'esperto di aerodinamica Wiegand. (Today.it)

Il mondo digitale è indispensabile per lo sviluppo della Porsche Macan elettrica. Una bassa resistenza aerodinamica è fondamentale per la Macan elettrica, al fine di garantire un’estesa autonomia di percorrenza. (Quotidiano Motori)

La nuova generazione della Macan andrà a competere con il futuro Maserati Grecale, la cui presentazione è attesa nel corso di quest’anno, che verrà declinato anche in versione 100% elettrica Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. (l'Automobile - ACI)