L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"

Tutto B SPORT

L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" Il fischietto Manuel Volpi, della sezione di Arezzo, ha lasciato l'arbitraggio poche ore dopo aver diretto la partita di ieri allo Zini tra Cremonese e Pisa, valida per la trentaseiesima giornata di Serie B. Lo ha fatto via Instagram con un messaggio (di seguito riportato) a corredo di una foto che lo ritrae insieme a Daniele Orsato (Tutto B)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Lascerò l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo nella mia amata associazione" scrive Volpi poche ore dopo la partita. Volpi, 35enne arbitro italiano con 218 presenze, di cui 20 in Serie A, si è dimesso con effetto immediato poche ore dopo aver arbitrato una partita di Serie B domenica. (it.football-italia.net)

Nel post in cui annuncia il ritiro Volpi scrive che "lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione. Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l'uomo e il babbo che sono adesso. (fcinter1908)

Il fischietto della sezione di Arezzo annuncia in un post sui social il ritiro, accompagnandolo con una foto che lo ritrae assieme a Orsato, "il più forte di tutti, un uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita. (sport.tiscali.it)

“Ho ricevuto oggi risposta dal Ministero dell’Istruzione a un’interrogazione con la quale avevo chiesto opportune deroghe per istituire in Umbria nuove sezioni a indirizzo Scientifico Sportivo e garantire quindi a decine di giovani umbri l’accesso a un indirizzo di studio corrispondente alle loro ambizioni e alle loro passioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ha arbitrato Cremonese-Pisa e ha annunciato l'addio. (Quotidiano Sportivo)

“Mi sono dimesso per un problema personale molto serio… Chiunque abbia voglia di scrivere in qualsiasi posto e a qualsiasi titolo inesattezze per screditare la mia persona si divertirà con i miei legali”. (SPORTFACE.IT)